Balaustre in vetro per interni e esterni. Massima trasparenza per valorizzare ogni tipo di panorama
La linea di balaustre Garda di Aluvetro è una linea di parapetti per esterni e interni dal design elegante ed essenziale studiata per offrire al fruitore massima trasparenza e grande luminosità.
Le balaustre della linea Garda differiscono tra loro per la tipologia di fissaggio: Garda SP con un sistema di fissaggio sopra pavimento, Garda AP con sistema di fissaggio annegato nel pavimento, Garda FS con sistema di fissaggio fronte soletta e Garda Mini, dall’altezza ridotta, a cui è possibile abbinare il carter antiscavalcamento, ideale per una maggiore sicurezza in presenza di bambini.



Grazie ad una collaborazione tra i  progettisti, gli installatori e i suoi consulenti tecnici Aluvetro garantisce un’attenta valutazione di ogni aspetto progettuale. La scelta della soluzione ideale per ogni esigenza avviene valutando diverse variabili quali il sistema di fissaggio, il carico di progetto, il rispetto delle normative, lo smaltimento delle acque, il carter di copertura e la tipologia di vetro, oltre alle numerose personalizzazioni disponibili.



Il sistema permette la massima creatività nella scelta estetica e prestazionale del vetro, può infatti montare sei diversi spessori di vetro temprato e stratificato, diverse combinazioni cromatiche, anche serigrafie coprenti, parzialmente coprenti e ombreggiamenti per garantire la privacy. Ogni soluzione può essere arricchita dall’installazione di led. Per quanto riguarda l’installazione all’esterno è importante sottolineare che i profili anodizzati installati sono adatti a garantire la loro durabilità anche in ambienti con atmosfera marina o urbana aggressiva.



Le balaustre Garda sono ideali per essere installate in condomini o residenze per recinzioni, terrazze, bordi piscina e aree soppalcate ma anche in alberghi e centri commerciali. Anche negli stadi o nei centri sportivi le balaustre in vetro riescono a soddisfare tutti i requisiti di sicurezza massimizzando la trasparenza e quindi la visibilità dei fruitori.



Aluvetro si impegna inoltre a garantire il massimo rispetto delle norme vigenti, tutte le sue soluzioni infatti sono collaudate presso laboratori accreditati dal ministero dei lavori pubblici, superando i test ai carichi dinamici e statici fino a 4,5kN/m (Spinta fino a 300 kg/m) .

Gallery

PARTNERS

PARTNER