Untitled Article

I fiocchi di cellulosa sono un ottimo isolante termico e acustico, hanno tutte le caratteristiche del legno (capillarità, traspirazione, ottima gestione dell’umidità, alta massa) e permettono una facile applicazione essendo un materiale soffice reso ignifugo da particolari trattamenti.

La fibra di cellulosa Climacell è certificata in classe A+ secondo il decreto francese riguardo alle emissioni e ha la certificazione sulle sostanze Cmr, quelle considerate cancerogene e tossiche per la riproduzione, è infine certificata Edp essendo prodotta con sola energia idrica.

Uno degli elementi fondamentali che Climacell cura con grande attenzione è la posa del prodotto, infatti se la materia prima è fondamentale, altrettanto lo è la capacità del posatore affinchè il prodotto sia posto con la giusta densità e in maniera uniforme nelle intercapedini, garantendo l’assenza di assestamento nel tempo; per questo motivo tutti i posatori sono formati secondo le direttive Climacell.

I fiocchi di cellulosa sono adattissimi anche per interventi di rimodernamento in appartamenti abitati, anche in condomini, in quanto offre una soluzione personalizzabile ed indipendente ad ogni appartamento, a differenza del cappotto che richiede il benestare di tutto il condominio. Adatto anche per l’isolamento di sottotetti, calpestabili e non.

L’intervento non è invasivo e si attua in 2 o 3 giorni, si può attuare anche dove non c’è intercapedine realizzando un cappotto interno all’ambiente. Chi adotta questa tecnologia, che offre una soluzione anche a problemi in caso di muffa e ponti termici, percepisce immediatamente una sensazione di benessere, di vivere in un ambiente ovattato.

I fiocchi di cellulosa Climacell sono racchiusi in sacchi da 15 kg e vengono trasportati in cantiere da un apposita macchina che li rende soffici e, grazie agli appositi tubi, trasportabile anche molto alti per insufflarla dove necessario attraverso piccoli fori per non lasciare traccia dell’intervento.

Gallery

PARTNERS